Home icon Home»Attività»Miniolimpiadi Mottolesi
Miniolimpiadi Mottolesi PDF Stampa E-mail

Nel 2007 l'associazione "Correre è Salute" con la collaborazione del Comune di Mottola e dell'oratorio Sacro Cuore di Mottola organizza per il primo anno la Maratona di Primavera, manifestazione sportiva dedicata agli alunni delle scuole elementari e medie e alle famiglie.

Dall'anno seguente la maratona si trasforma nelle Miniolimpiadi Mottolesi, presentando diversi tipi di attività sportive quali calcetto, pallacanestro, ping pong, calcio balilla, pallavolo a cui si affiancano attività di atletica come maratona, 100 metri, staffetta 4x, salto in alto, tiro con l'arco, lancio del peso.

"Il Tuo... non è un ricordo ma è una presenza!" L'intera edizione, come le successive, diventa un momento di raccoglimento sportivo in memoria del piccolo Elia Ciquera, scomparso ad appena otto anni, per un incidente stradale e sempre presente nei nostri cuori.

A questa manifestazione si lega l'impegno dell'associazione di portare avanti anno dopo anno un progetto di solidarietà sociale;

nel 2009, ha provveduto al restyling e agli arredi del Centro Diurno per diversamente abili: 180 mq., in cui, tra le diverse sale, nel laboratorio multimediale e musicale, nella mini palestra e nel laboratorio di ceramica, sono percettibili i frutti tangibili della solidarietà mottolese e, perché no, il ricordo indelebile del piccolo Elia.

 

SPONSOR