Home icon Home»Notizie»Ultime»CROSS “SULLA SPIA DELLO JONIO”
CROSS “SULLA SPIA DELLO JONIO” PDF Stampa E-mail

Domenica 4 marzo 2018 andrà in scena l’edizione 2018 del cross “SULLA SPIA DELLO JONIO”, gara di corsa campestre organizzata dalla ASD CORRERE È SALUTE MOTTOLA, sotto l’egida della FIDAL ( Federazione Italiana  Atletica Leggera) e patrocinata dall’ amministrazione comunale di Mottola.

La manifestazione sportiva, valida come 7° Trofeo Cross Terra Jonica, da tradizione vedrà la partenza nei pressi  della pineta Teodolinda Casamassima per poi snodarsi in uno straordinario percorso immerso nella natura.

La gara, a cui ci si potrà iscrivere fino all’ 1 marzo 2018 e alla quale potranno partecipare anche i non tesserati FIDAL, si svilupperà sulla distanza di 6 km per tutte le categorie maschili fino alla SM60 e su un percorso di 4 km per tutte le categorie femminili e le restanti categorie maschili dalla SM65 in poi.

L’iscrizione darà diritto ad un ricco ristoro finale tra cui la degustazione di panini farciti.

Il cross “SULLA SPIA DELLO JONIO” punta a consolidarsi quale appuntamento immancabile del calendario provinciale invernale FIDAL, al pari di quello estivo che vede la ASD CORRERE È SALUTE MOTTOLA una delle protagoniste nell’organizzazione di campionati regionali di corsa su strada con l’ormai famosa STRAPANORAMICA MOTTOLESE.

Il cross invernale e la corsa su strada estiva, per Mottola, sono la dimostrazione di come la dimensione urbana, con i suoi spazi, possa ospitare manifestazioni che uniscono lo sport al rispetto della natura, la prova atletica alla scoperta di un gradevole paesaggio cittadino o naturalistico.


Valeria Catucci


 

SPONSOR